La rivista è firmata dalla giornalista Marianna Esposito ed è stata sempre firmata da giornaliste donne, per una precisa scelta, affiancare la professionalità giornalistica quel tocco di femminilità, necessario per quella che vuole essere non solo una rivista di classe, ma un vero e proprio brand.

I contenuti sono rappresentati dagli eventi velici, sportivi e mondani dello Yacht Club Capri, la storia di quei personaggi del mondo della cultura, del jet set internazionale, dell’imprenditoria e dello sport che hanno legami con l’isola azzurra, dai redazionali accattivanti che raccontano ai lettori, in lingua italiana ed inglese, le aziende e le persone, ai personaggi locali, per lo più artigiani che tramandano un’arte propria dell’isola, con un occhio attento al mondo della cucina di classe, mettendo in luce le peculiarità dei locali e degli chef. Per serità ed indipendenza nelle valutazioni tutti gli editoriali vengono scelti autonomamente dalla redazione giornalistica e non vengono pubblicati pubbliredazionali, ovvero articoli a pagamento.

La rivista si completa con una dettagliata legenda di tutte le strutture turistico ricettive dell’isola, dagli alberghi da una a cinque stelle e di lusso ai tantissimi b&b, affittacamere e casa vacanze, i ristoranti con le loro tipicità che vengono scelti dalla redazione, le aziende che vivono di riflesso del mare e del sole, che sono impegnate essenzialmente nel periodo estivo, forti del bel tempo a far scoprire l’isola con i tradizionali gozzi o potenti motoscafi, attentamente selezionate, i locali che segnano la fine del giorno per l’inizio della notte con la by night, dalle tradizionali taverne ai night club e discoteche, piano bar e comunque luoghi di ritrovo che offrono anche musica.

La rivista si avvale del patrocinio della Città di Capri, dell’Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo dell’Isola di Capri, dell’Associazione degli Albergatori Capresi – Federalberghi Capri, dell’Associazione Commercianti di Capri e di Anacapri.
Yacht Capri rappresenta un vero e proprio elemento di design moderno, realizzata su carta patinata senza legno (un piccolo contributo per il rispetto dell’ambiente) è stata definita da opinion leader come un prodotto editoriale che sposa il bello (l’estetica) ed il buono (i contenuti).

Nel 2018 verranno diffuse quattro edizioni, bilingue, nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto, alternandosi tra Yacht Capri e Yacht Capri Fashion. Yacht Capri Fashion è una variante della rivista madre, che da spazio particolarmente agli shooting di moda che quest’anno vengono effettuati al Capri Palace, l’albergo cinque stelle di lusso conosciuto in tutto il mondo. Uno shooting che vede mannequin professioniste ed un cast di contorno di produzione, dagli assistenti agli hair stylist e make-up, alle sarte impegnate nel perfezionismo dell’indossare al fotografo, Michele Sorrentino una vera eccellenza dell’obiettivo che riesce ad interpretare il messaggio dei brand e quasi a far toccar con mano quello che scatta. La post produzione degli scatti è affidata alla figura interna del graphic design Antonino Vitaglione, che vive lo shooting attimo per attimo per cogliere al meglio il messaggio che sulla rivista attraverso le foto si vuole trasmettere, che permette di presentare ai lettori uno spaccato di moda legato all’isola azzurra.

Le riviste vengono distribuite attraverso le strutture ricettive e di ristorazione dell’isola, bar e locali notturni, boutiques, al porto ed in rada sui grandi yachts, agli eventi che scandiscono l’estate di Capri ed alle edicole che le distribuiranno gratuitamente a una clientela di fascia alta, palestre, centri benessere e spa, stabilimenti balneari. Una distribuzione capillare propria di chi è di Capri ed opera a Capri tutto l’anno. Una serie di distribuzioni mirate al tramonto con un servizio hostess nella piazzetta di Capri.

La rivista è anche presente in importanti hotel italiani, in Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, Turchia, Australia, Canada, Stati Uniti, Cina, Giappone, India e Russia. La distribuzione è mirata a Yacht Club italiani ed esteri e da tre anni anche nel Principato di Monaco.

Yacht Capri è composta mediamente da circa duecento pagine, nel formato di mm 210 x 297, stampata su carta patinata lucida, di alta qualità, senza legno moderna, da 135 gr/mq, mentre la copertina è da 300 gr/mq con plastificazione, stampata interamente in quadricromia, brossurata, rilegatura cucita con filo di rete.
La Società Editrice è la Capri Visual Srls a Socio Unico, una società nata a Capri nel 2014 e che è proprietaria di diverse iniziative editoriali del settore lusso, arte e turismo.

La società è iscritta, come per legge, al Roc, Registro Pubblico Operatori di Comunicazione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni dal 28 marzo 2018 al numero 31257 per Editoria, Editoria Elettronica e Concessionaria Pubblicitaria.

Il sito internet è: yachtcapri.it, la pagina facebook è yachtcapri, instagram yachtcaprimag.

La società editrice ha la sua sede legale in Capri alla via Padre Reginaldo Giuliani, 5A, riceve corrispondenza alla casella postale 152 – 80073 Capri.
I recapiti telefonici degli uffici amministrativi e della redazione giornalistica sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 telefonando a:
(+39) 081.837.00.05 – 081.837.41.25 – (+39) 33.55.44.33.22

Posta Elettronica Certificata: caprivisual@pec.it

Per contattare la società editrice per motivi giornalistici inviare e mail a:
mariannaesposito@yachtcapri
Per contattare la società editrice per motivi amministrativi inviare e mail a:
amministrazione@caprivisual.it
e per qualsiasi altro motivo:
info@caprivisual.it

Per la pubblicità inviare e mail al marketing manager:
info@felicespinella.it o telefonare al (+39) 33.55.44.33.22

Numero R.E.A 949970
Partita Iva 08338521217 Codice Fiscale 08338521217